Sei una compagnia di bus / ncc?

Perché usare EurobusNext

  • Contatto con un ampio bacino di clienti
  • Scegli tra centinaia di servizi e invii preventivi in pochi click
  • Registrazione gratuita e nessun abbonamento.

REGISTRATI GRATIS

FAQ

Come, quando e perché funziona EurobusNext

Come funziona EurobusNext?

Consulti gratis centinaia di richieste di trasporto provenienti da privati e aziende, invii gratis i tuoi preventivi e se il cliente accetta la tua offerta ti mettiamo in contatto diretto con lui.

Perchè funziona EurobusNext?

Perché a differenza di altri portali paghi solo per i trasporti aggiudicati. Non ci sono costi di iscrizione o di abbonamento, né paghi per visualizzare le richieste di trasporto dei clienti.

Quando funziona EurobusNext?

EurobusNext è il nuovo modo di connettere chiunque abbia bisogno di un servizio di trasporto privato direttamente con la compagnia di trasporto.



Registrazione a EurobusNext

Quanto costa?

Nulla. Puoi visionare le richieste di trasporto, inviare preventivi e inviare messaggi ai potenziali clienti completamente gratis. Ti chiederemo il pagamento di una piccola commissione (pari al 6%) solo in caso di aggiudicazione di un trasporto.



Semplici regole per avere successo su EurobusNext

Parti con il piede giusto

Se sei appena iscritto avrai poche o nessuna recensione. Ti consigliamo di inviare preventivi piuttosto competitivi per aggiudicarti i primi trasporti. In seguito potrai allineare i tuoi prezzi e quelli di mercato.

Comunicazione

Dopo che il cliente ha accettato un tuo preventivo potrai interagire direttamente con lui. Si rende necessario precisare che le chat saranno moderate e supervisionate da EB Next, al fine di garantire il corretto espletamento degli accordi commerciali tra cliente e fornitore.

Recensione

Richiedi sempre ai tuoi clienti di rilasciarti un feedback per il trasporto effettuato.



Aggiudicazione di un trasporto e fatturazione

Come faccio a capire se un utente ha accettato un mio preventivo?

Ogni volta che viene accettato un preventivo, viene inviata al trasportatore una mail di accettazione contenente i dettagli del trasporto, gli importi stabiliti ed accettati ed i contatti diretti dell’utente.

Mi sono aggiudicato un trasporto, come pagherò la vostra commissione?

Per ogni prenotazione confermata, il cliente corrisponderà a Eurobusnext una caparra commisurata all’importo totale a garanzia del servizio. EurobusNext tratterrà le somme di acconto e saldo, percepite dal cliente, a titolo di garanzia del corretto espletamento del servizio. Le suddette somme saranno erogate al fornitore al netto delle commissioni pattuite entro 15 giorni dall’emissione della fattura, che il fornitore sarà obbligato ad emettere nei confronti del cliente e a caricare sul sistema; il saldo sarà pari al totale del servizio, decurtato il proprio share commissionale.

Nonostante abbia pubblicato un preventivo, e mi sia stato accettato, non riesco ad effettuare il trasporto, come mi devo comportare?

Avrai il diritto di riconfermare il servizio o annullare l’offerta nell’arco di 24 ore.



Fatturazione e feedback

Per quale ammontare dovrò emettere fattura all’utente?

La fattura dovrà avere un imponibile pari all’ammontare del preventivo accettato dall’utente, comprensivo quindi della caparra da egli versata su Eurobusnext. Ricorda infatti che tale caparra è stata incassata da EurobusNext per tuo conto e la sta custodendo per te.

Ho ricevuto un feedback negativo che ritengo ingiusto, posso chiedervi di eliminarlo?

No. I feedback possono essere eliminati solo dietro consenso del cliente stesso oppure in caso di frasi volgari o palesemente diffamatorie. Se hai ricevuto un feedback negativo che ritieni ingiusto pubblica il tuo contro-commento spiegando la situazione. Qualche feedback negativo può capitare, se il tuo modo di lavorare è generalmente apprezzato dai clienti di certo non ne risentirai.